Il QD nasce dall’incontro di quattro amici uniti dalla passione per la più nobile tra le forme della musica da camera, il quartetto d’archi. Interessati al linguaggio musicale di ogni epoca, sentono come necessità l’approccio al repertorio attraverso le …

Quartetto Delfico – 17 agosto 2017 Continua a leggere »

L’ICon Arts Academy rumeno, a Sighișoara, Sibiu, Alma Vii, Biertan, Richiș e Mălâncrav dal 2003, e dal 2013 a Roma, offre corsi estivi Internazionali di Musica e Arte Contemporanea, oltre a concorsi, progetti, e festival. I villaggi di Transilvania sono …

ICon Arts Academy – 8 AGOSTO 2017 Continua a leggere »

Vincitore del premio Franco Abbiati (Premio Piero Farulli) nel 2014, a soli due anni dalla fondazione, il QG si qualifica attualmente tra le più promettenti formazioni cameristiche d’Europa. Si è già esibito per la Società del Quartetto di Milano, l’Accademia …

Quartetto Guadagnini – 27 luglio 2017 Continua a leggere »

  Martedì 18 luglio, a Loro Ciuffenna (AR), il XXIV Festival del Quartetti d’archi alla Pieve di Gropina inizia la rassegna con il suo 101° concerto, un Appuntamento Musicale dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Gli allievi del Corso di Quartetto del M° …

Martedì 18 Luglio 2017 – ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA Continua a leggere »