martedì 17 luglio – ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA QUARTETTI della MASTERCLASS di M° GÜNTER PICHLER (dell’Alban Berg Quartet) mercoledì 25 luglio – ANTEPRIMA a MONTEVARCHI (Villa Masini, €5* ore 21,15) giovedì 26 luglio – QUARTETTO di TORINO JANÁČEK n. 2 Lettere …

25th String Quartet Festival 2018 – 25° FESTIVAL DEL QUARTETTO D’ARCHI – GROPINA Continua a leggere »

  Il QD nasce dall’incontro di quattro amici uniti dalla passione per la più nobile tra le forme della musica da camera, il quartetto d’archi. Interessati al linguaggio musicale di ogni epoca, sentono come necessità l’approccio al repertorio attraverso le …

Quartetto Delfico – 17 agosto 2017 Continua a leggere »

L’ICon Arts Academy rumeno, a Sighișoara, Sibiu, Alma Vii, Biertan, Richiș e Mălâncrav dal 2003, e dal 2013 a Roma, offre corsi estivi Internazionali di Musica e Arte Contemporanea, oltre a concorsi, progetti, e festival. I villaggi di Transilvania sono …

ICon Arts Academy – 8 AGOSTO 2017 Continua a leggere »

Vincitore del premio Franco Abbiati (Premio Piero Farulli) nel 2014, a soli due anni dalla fondazione, il QG si qualifica attualmente tra le più promettenti formazioni cameristiche d’Europa. Si è già esibito per la Società del Quartetto di Milano, l’Accademia …

Quartetto Guadagnini – 27 luglio 2017 Continua a leggere »

22° Festival del Quartetto d’Archi alla Pieve di Gropina (ore 21,30) 22nd String Quartet Festival (9.30 pm) LORO CIUFFENNA con visite guidate alla pieve (ore 21) e anteprime a S. Biagio al Borro alle 19* INGRESSO GRATUITO giovedì 16 luglio …

Programma del 22° Festival del Quartetto d’Archi alla Pieve di Gropina Continua a leggere »

Campagna di autofinanziamento per lo svolgimento della 22a edizione del FESTIVAL del QUARTETTO D’ARCHI Senza una disponibilità economica non possiamo garantire la realizzazione dei quattro o cinque concerti di altissimo livello da programmare per il 2015 Dobbiamo raccogliere la somma …

Campagna di autofinanziamento per lo svolgimento della 22a edizione del FESTIVAL del QUARTETTO D’ARCHI Continua a leggere »

Il QR è il risultato dell’esperienza cameristica e concertistica dei suoi componenti, accomunati dal desiderio di dedicare la propria attenzione, oltre che al repertorio fondamentale per quartetto d’archi, anche a lavori meno conosciuti dell’800 e ‘900 italiano nell’intento di riscoprire una tradizione …

Quartetto di Roma
 – mercoledì 13 agosto 2014 – Gropina Continua a leggere »

XXI Festival del Quartetto d’archi alla Pieve di Gropina Loro Ciuffenna – 5 agosto 2014 Il QN, formato da quattro giovani musicisti italiani, nasce nel 2011 all’interno del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e si perfeziona con maestri di …

Quartetto Noûs – martedì 5 agosto 2014 – Gropina Continua a leggere »

Per il 21° Festival del Quartetti d’archi alla Pieve di Gropina, il Feguš Quartet (sloveno), formato nel 1992 da quattro fratelli,  suonerà domenica 27 luglio alle ore 19 (anteprima al Borro, in S. Biagio), e lunedì 28 luglio alle ore …

Feguš Quartet – lunedì 28 luglio Continua a leggere »

Corso di QUARTETTO D’ARCHI E MUSICA DA CAMERA – M° Günter Pichler docente   QUARTETTO LARCHMERE W.A. MOZART – Quartetto per archi in sol min. K. 387 Allegro vivace assai Menuetto (Allegro) Andante cantabile Molto allegro Jessica Ka Yan TONG …

ALLIEVI DELL’ACCADEMIA CHIGIANA – Giovedi 17 Luglio 2014 Continua a leggere »